HOME > CONDIZIONI D'USO

Condizioni d'uso

PREMESSA

Si fa presente che il presente documento è stato redatto in lingua Italiana (ITALIA).

 

1. Condizioni d’uso

Leggere attentamente le presenti condizioni d'uso, in quanto contengono importanti informazioni su diritti ed obblighi contrattuali. Il presente atto regola i rapporti con gli utenti e con chiunque interagisca con People Soccer S.r.l. . Usando od accedendo a peoplesoccer.com si accettano le presenti condizioni.

 

2. Navigazione del Portale

Navigazione e utilizzo del portale web raggiungibile alla URL www. peoplesoccer.com e relative estensioni di dominio web (vd. .it) (di seguito "Portale"), comporterà l'accettazione integrale delle Condizioni Generali di utilizzo e di tutte le Condizioni Particolari per la fruizione dei singoli servizi disponibili sul Portale (di seguito "Condizioni Particolari") e pubblicate nelle apposite pagine e sezioni.
 

L'utente dichiara di aver visionato e di accettare sia le presenti Condizioni Generali di utilizzo che le Condizioni Particolari e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel Portale.
 

L'utente o il Cliente che intende consultare il presente portale, si impegna, conferendo la più ampia manleva a peoplesoccer.com, ad utilizzare il servizio, dati, informazioni etc… ovunque disponibili esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le condizioni di utilizzo ovunque specificate nel sito, restando integralmente a Suo carico qualsiasi responsabilità discendente dall’uso illecito e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.

 

3. Privacy (clicca qui per aprire la Privacy Policy)

Il portale peoplesoccer.com sarà responsabile della privacy dei propri utenti. E’ necessario, dunque, fornire indicazioni sul corretto utilizzo di PEOPLESOCCER. Lo stesso al fine di condividere, ovvero mettersi in contatto con terze persone, nel rispetto delle normative vigenti. E’ inoltre necessario conoscere come il portale intenderà raccogliere ed utilizzare i contenuti e le informazioni inviate dagli utenti nel rispetto delle norme e nel rispetto della liceità. Per questo si rinvia alla sezione dedicata alla Privacy interna al sito.

 

4. Condivisione dei Contenuti ed informazioni relative

Il Portale peoplesoccer.com sarà da ritenersi unico proprietario delle informazioni e del materiale in esso contenuto. Per quanto attiene alle informazioni relative a contenuti tutelati ovvero coperti da diritti di proprietà intellettuale si rinvia alla sezione dedicata alla al Disclaimer Copyright.

 

5. Dati Navigazione e cookies

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati (che sono già conosciuti una volta effettuato il Login in base all’ Art. 5 del presente contratto), ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. 
 

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Salva questa eventualità, allo stato, i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Al momento dell’ accesso (login) dell’utente, altresì, è fatta comunicazione all’utente, che peoplesoccer.com potrebbe utilizzare un cookie che memorizzerà l’ ID di accesso per consentire al medesimo di ritornare sul sito senza dover digitare nuovamente l’ID. 

E’ possibile, tuttavia, disattivare questa funzionalità tramite le apposite funzioni del browser in uso.

 

6. Diritto di Proprietà relativo al contenuto del sito e tutela dei marchi registrati

Tutti i contenuti del Sito inclusi design, testo, grafica, immagini, video, informazioni, applicazioni, software, musica, suoni e altri file sono di proprietà di People Soccer S.r.l.
“PEOPLESOCCER” è da ritenersi marchio registrato e segni distintivo dalla Società titolare, in Italia e nell’Unione Europea. I marchi e i segni distintivi dunque, non possono essere utilizzati, o inclusi parzialmente in altri marchi e/o in parti di nomi di un dominio, essere usati in abbinamento con altri prodotti o servizi in modo da creare confusione, e non possono essere copiati, imitati o usati, integralmente o parzialmente, senza previo consenso scritto di People Soccer S.r.l.

 

In caso di abuso, ovvero di utilizzo improprio di tutto o di parte dei predetti marchi o del materiale del presente sito, i titolari si riserveranno di attivare le giuste azioni nelle sedi opportune al fine di ripristinare lo status quo ante e di richiedere il giusto risarcimento del danno ex Art. 1453 C.c.

 

7. Iscrizione agli Eventi

Per iscriversi ad un evento, l'utente deve seguire la procedura o le procedure previste nelle condizioni dell'evento, descritte all'interno della pagina di dettaglio di ogni singolo evento. In linea generale sarà necessario compilare il form d'iscrizione dopo aver cliccato sul pulsante "Partecipa" e successivamente procedere al pagamento della quota di adesione, qualora prevista, secondo le modalità e i termini stabiliti da People Soccer Srl. L'iscrizione può essere effettuata da chiunque abbia compiuto il Diciottesimo anno di età mediante la compilazione del modulo preposto; l’utente sarà responsabile in proprio delle informazioni fornite. Da chi non abbia compiuto il Diciottesimo anno di età, può essere effettuata mediante la compilazione da parte di un suo genitore, ovvero il proprio tutore, che dichiara di aver ha letto e accettato le condizioni dell'evento. 

 

8. Pagamenti

In caso di pagamenti su peoplesoccer.com o di utilizzo di Servizi dietro corrispettivo economico, l'utente avrà l’obbligo di accettare i nostri Termini di pagamento.
 

9. Responsabilità dell’Utente ed Utilizzo dei Servizi di peoplesoccer.com

Le informazioni disponibili sul Portale sono consultabili a titolo gratuito. All'utente è vietata qualsiasi forma di sfruttamento del Portale e/o dei Servizi (inclusa ogni forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione o vendita a ciò destinata), salva diversa indicazione e/o autorizzazione scritta di People Soccer S.r.l. 
 

Il Portale declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare Servizi per qualsivoglia ragione che non dipenda dalla volontà della Società People Soccer S.r.l.
 

Il Portale non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da peoplesoccer.com o da persone di cui questo debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

 

10. Collegamenti a Links Esterni

Il Portale potrebbe offrire collegamenti (“link”) ad altri siti web o ad altre risorse della rete Internet. L'utente dà atto e riconosce che peoplesoccer.com non può essere in alcun modo ritenuto responsabile per il funzionamento di tali siti o risorse esterne nonché dei contenuti ivi inseriti.

 

11. Modifiche e Legge Applicabile

People Soccer S.r.l. si riserva il diritto di apportare cambiamenti al Portale e alle presenti Condizioni Generali e alle Condizioni Particolari in qualsiasi momento. 
 

L’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo delle Condizioni Generali e delle Condizioni Particolari pubblicate all’atto della consultazione. 

Le Condizioni Generali e le Condizioni Particolari ed i rapporti tra peoplesoccer.com e gli utenti del Portale sono stati predisposti e sono regolati dalle leggi italiane. 
 

I reclami da parte dell’ utente ( ex D.lgs. 185/99 ) è sin da ora informato che potranno essere presentati per iscritto all’indirizzo Viale America 111- 00144 - Roma, sede legale dell’ Azienda contraente.

Tutte le controversie tra peoplesoccer.com ed utenti connesse o comunque collegate all'utilizzo del Portale e/o dei Servizi e/o dei Servizi Generali sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale esclusiva del Foro di Roma, nei limiti previsti dall' articolo 5.1 della Convenzione di Roma del 1980 e dagli articoli 14 e 15 della Convenzione di Bruxelles nonché, ove applicabile, di quanto previsto al Regolamento (CE) n. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000.
 

Qualora talune disposizioni delle Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni di People Soccer S.r.l. e degli utenti, conformemente alle rimanenti disposizioni delle Condizioni Generali e/o delle Condizioni Particolari. 
 

Il mancato esercizio, da parte di People Soccer S.r.l., dei diritti e delle disposizioni previsti nelle Condizioni Generali e/o nelle Condizioni Particolari non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta dello stesso portale.


 

Roma, 16-03-2016